1° Spettacolo:
“IDENTITÀ E MEMORIA” (danza d’espressione africana)
del Gruppo Artistico Danzo Scalza
DESCRIZIONE
Un quadro danzato, con musica dal vivo, sulla memoria e sull’identità, sulla loro perdita e il loro parziale ritrovamento attraverso il corpo. Il linguaggio della danza d’espressione africana per dare un messaggio di speranza e di rinascita.
– Durata: 20 minuti circa
– Coreografia e regia: Marina Michelis
– Percussionisti: Mario Frascotti, Marco Licata
– Canto: Violetta Stallone
2° Spettacolo:
“CHEBESTIA!” (estratto e anteprima di “Tuttosa e Chebestia”)
di TAE Teatro
DESCRIZIONE
Uno spettacolo che dall’assurdo ci conduce, con fare altrettanto surreale, a guardare con occhi già ben aperti qualcosa che da sempre conosciamo e che forse è necessario osservare con uno sguardo più velato, con una serenità tipica di chi le cose-importanti-della-vita le ha già capite, o forse, non le ha capite affatto. L’estratto fa parte dello spettacolo “Tuttosà e Chebestia” che andrà in scena il 14 aprile presso lo spazio Polaresco a BG.
– Durata: 20 minuti circa
– Con: Daniela Arzuffi, Roberto Pessani, Nicola Iannaccio
POST-SPETTACOLI
Non scappate subito! Dopo lo spettacolo ci sarà un momento conviviale con gli artisti con vino e tarallucci per discorrere dello spettacolo. Restate con noi.
COSA E’ ESTEMPORANEE?
Si tratta di un progetto di promozione artistico-teatrale perennemente in divenire, una non-rassegna senza fissa dimora, senza una tempistica regolare e senza una programmazione prestabilita. L’unica certezza è la dimensione intima e sperimentale dei lavori proposti, chicche e sorprese di artisti di passaggio, work-in progress accattivanti, anteprime e lavori di ricerca, lavori consigliati ad un pubblico attento e alla ricerca di progetti sempre stimolanti e non convenzionali.
INFORMAZIONI
– Evento riservato ai soci TAE Teatro
(è possibile tesserarsi la sera stessa per €10,00)
– Contributo d’ingresso: € 5,00
– Massimo 60 persone
– Richiesta la Prenotazione
– Per prenotare scrivere a estemporanee@taeteatro.com